top of page

Il Logo Aziendale

Che cos’è un logo? Un logo è una combinazione di simboli grafici e tipografici con due scopi precisi: far conoscere alle persone il nome della tua azienda e creare un simbolo visivo che rappresenta la tua attività. Non solo, c’è di più. È il segno distintivo della tua brand identity e del suo mondo valoriale; il passe-partout che ti permetterà di essere immediatamente riconoscibile agli occhi del consumatore, creando unicità e visibilità sul mercato.


Perché hai bisogno di un logo? Semplice, avere un logo, ben progettato e coerente con la propria attività, crea fiducia. Inoltre, è un potente strumento di comunicazione: un logo può “urlare” al mondo intero e ai potenziali clienti chi sei, che tipo di prodotto o servizio vendi o quali vantaggi offri ai consumatori.


Il tuo logo aziendale è qualcosa che dovresti trattare con la massima cura, perché definisce un'identità e aiuta le persone a ricordarla. Gioca un ruolo più importante di qualsiasi nome, campagna pubblicitaria o sito. Il logo insomma è la base da cui partire per creare una comunicazione efficace e di successo.


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page