top of page

Rendi più sicura la tua connessione domestica

Per proteggere e rendere più sicura la tua rete Wi-Fi, ti consiglio di modificare periodicamente la password della rete Wi-Fi (Chiave di cifratura) nelle impostazioni del modem. Ma prima di tutto modifica la password di accesso al tuo modem chè di fabbrica uguale per molti modelli e quindi di facile accesso.


Per aumentare la sicurezza del tuo modem e della connessione Internet, ti consiglio prima di tutto di impostare una password di accesso alla pagina di Gestione.

Per accedere alla Gestione Modem da web, apri il programma di navigazione (chrome,edge,safari etc etc..) e digita il seguente indirizzo numerico: http://192.168.1.1.

Viene visualizzata la schermata per inserire la password per la Gestione del modem che di default è admin o administrator (la Username, già impostata, non è modificabile).

Una volta effettuato il cambio password per l'accesso , prosegui sulla pagina delle impostazioni Wi-Fi. Ricorda che i modem attuali molto spesso gestiscono 2 reti wifi di diverse frequenze (2,4 Ghz & 5 Ghz), quindi se mantieni attive entrambi avrai 2 passowrd separate da modificare o nel caso non abbia bisogno potrai disabilitarne una.


una volta cambiate le password fai salva ed aspetta che l'operazione sia avvenuta con successo!!!


Nel prossimo articolo parleremo nello specifico della differenza e di quando può tornare utile abbinare un dispositivo specifico a queste tipologie di frequenze del vostro modem.


Buona navigazione.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page