top of page

Mouse & Tastiera...gli indispensabili.

Oggi parliamo un pò di qualcosa di indispensabile ma accessorio, una scelta che può risultare a volte scontata ma che se ragionata può facilitare e/o velocizzare la propria attività.



Ci sono due elementi imprescindibili per chi lavora/studia o gioca al pc: un mouse e una tastiera che vi permettano di interagire con il PC stesso.


Quando si tratta di scegliere quale mouse e tastiera comprare non solo dovrete destreggiarvi tra i vari modelli in circolazione, ma dovrete scegliere la tecnologia di connessione senza fili che meglio si adatta alle vostre esigenze. In particolare, dovrete optare per un set di periferiche dotate di tecnologia wireless oppure mouse e tastiera bluetooth.


Come si può immaginare, entrambe le tecnologie hanno i loro punti di forza e debolezza, adattandosi dunque a un utilizzo piuttosto che un altro.


PORTE USB


Oggi molti Pc hanno già un modulo bluetooth installato all’interno, specialmente notebook con poche porte usb disponibili.


Punto a favore dunque per il kit bluetooth che non necessita di un piccolo adattatore USB come invece è necessario per un mouse wifi che ha bisogno del suo adattatore usb wifi;


CONNETTIVITA’


In questo caso dobbiamo favorire il kit wi-fi che riesce ad avere tempi di connessione rapidissimi rispetto al bluetooth che invece, necessita di qualche secondo di tempo per collegarsi e che potrebbe disconnettersi accidentalmente rendendolo inamissibile per un gamer.


CONSUMO BATTERIA


Il kit wi-fi è molto avvantaggiato, avendo un bassissimo tempo di ri-connessione con l’USB, può andare in stand-by molto più spesso rispetto ad un bluetooth che resta connesso molto più tempo, avendo tempi di ri-connessione più lunghi.

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page